5 idee originali su come guadagnare da casa nel 2022

come guadagnare da casa WebGoats

Ammettiamolo, quasi tutti abbiamo cercato almeno una volta nella vita “come guadagnare da casa nel 2022”, soprattutto tu che stai leggendo quest’articolo. Ma la realtà è che così come il web ci ha fornito mille metodi per guadagnarci un’entrata minima, ci ha fornito e ci fornisce anche tante fregature.

Lo scopo di questo articolo è quello di segnalarti dei metodi non banali, magari alcuni potrebbero essere effettivamente nuovi o sconosciuti, sul come guadagnare da casa che provandoli in prima persona potrai tu stesso affermare che ne vale la pena provarli.

Svolgere commissioni

fiverr guadagnare tramite commissione

Come guadagnare da casa con Amazon

Come guadagnare da casa con amazon WebGoats
  • Account base: è un piano gratuito pensato per chi vende non più di 40 prodotti al mese con una commissione di chiusura fissa pari a 0,99€ per prodotto venduto, insieme a una commissione di segnalazione variabile.
  • Account Pro: è un piano destinato ai venditori professionali, intenzionati a vendere anche grossi quantitativi di prodotti. Il costo è di 39€ mensili e prevede commissione di segnalazione variabile, secondo la tipologia di prodotto venduto.

Aprire un blog

aprire un blog

Per i più esperti questa può essere considerata la scelta migliore, questo perché con un pò di esperienza si può iniziare a guadagnare delle cifre davvero importanti.

Guadagnare quelle cifre con un blog è possibile solamente con bacino d’utenza abbastanza elevato, e lo scopo che ti dovrai prefiggere, se vuoi guadagnare da casa attraverso il tuo sito Internet, sarà quindi quello di raggiungere più persone possibili e di mantenere quelle che hai già raggiunto.

Le due maggiori fonti di entrata nei blog sono le pubblicità e i link sponsorizzati. Per quanto riguarda le pubblicità, esistono mille servizi che ti permettono di inserire degli annunci in modo automatico nel tuo blog. Spesso questi annunci sono anche mirati in base ai dati delle persone che visualizzano il tuo articolo, e questo ti porterà ad avere delle pubblicità più pertinenti su cui i tuoi lettori cliccheranno più volentieri. I link sponsorizzati invece ti consentono di avere delle entrate quando una persona compra, per esempio, un prodotto che hai linkato sul tuo articolo. Amazon ti risulterà utile anche per questo, perché ti farà guadagnare una percentuale per ogni acquisto che i tuoi lettori faranno grazie a te.

Ma come lo creo un Blog?

Creare un Blog è semplicissimo, io ti consiglio di utilizzare WordPress come sto facendo anche io, altrimenti per i meno esperti c’è anche la possibilità di utilizzare la piattaforma gratuita di Google, Blogger.

Creare un e-commerce

Creare un e-commerce WebGoats

Questo è personalmente il metodo su come guadagnare da casa che preferisco.

Creare un Brand

Creare un Brand WebGoats

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *